Non ci sono confini, la libertà di fare arte e dell’espressione creativa è in ogni cosa.
Fondata a Firenze nel 2008, la missione di Galleria Antonella Villanova è quella di creare uno spazio dove lo scambio tra tradizione e sperimentazione manipola e decompone i linguaggi dell’arte contemporanea, creando una forte comunicazione e connessione emotiva. Rappresentando artisti e designer internazionali in un dialogo fluido e inclusivo che scorre tra passato e futuro, si manifesta la ricchezza dei dettagli nel lavoro manuale e l’atto di rottura di schemi e confini prefissati.
Across Disciplines
Muovendosi liberamente tra diversi stili e approcci, il passaggio dalla piccola alla grande dimensione diviene naturale. Il percorso di crescita della galleria Antonella Villanova, che ha presentato pionieristicamente il gioiello contemporaneo al publico italiano, rispecchia il processo di trasformazione ed espansione dell’opera d’arte, dalle più minute alle grandi dimensioni.
Visit
La galleria ha sede a Firenze negli spazi dello storico Palazzo Cosimo Ridolfi, costruito nei primi anni del Quattrocento e considerato patrimonio artistico nazionale. Lo spazio espositivo è centrale nella continua collaborazione tra galleria Antonella Villanova e Galleria Alessandro Bagnai.
Via Maggio, 19/21R Florence – Italy
Tuesday – Saturday
10—13 / 15—18
+39 3312857490 +39 0557092981
galleriavillanova@gmail.com
Sede legale — aperto su appuntamento
Via della Repubblica, 39 Foiano della Chiana, Arezzo – Italy